Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (domenica 21 dicembre 2014) Categoria: Altro
IL SOLLIEVO DEL SALE CALDO
23:40 del 21-12-2014
Buonasera, assenteisti ad oltranza. Io sto per chiudere l'anno all'insegna dei dolori, ne ho alle mani, sotto i piedi, una sensazione di impotenza che mi fa venire oltre all'ansia, anche la paura del domani. Mi sto documentando per vedere di poter sostituire gli antinfiammatori che mi stanno avvelenando letteralmente, ora ho trovato questo rimedio dei nostri vecchi, dopo il post, lo
metterò in pratica per vedere se funziona. Vi auguro di non soffrire di nulla, ma qualora vi sentiste qualche dolorino anche per l'umidità di stagione, eccovi la ricettina.
Se soffrite di dolori cervicali, potrete ottenere un rapido sollievo utilizzando il sale caldo. Coloro che soffrono di cervicalgia fanno spesso ricorso all’assunzione di antinfiammatori e antidolorifici che sono dannosi per il corpo. Esiste però un rimedio della nonna di quelli che danno risultati sorprendenti. Si tratta proprio del sale caldo. La cura è naturale al cento per cento ed è davvero molto semplice da applicare. Vediamo come fare.
Un rimedio naturale per combattere dolori muscolari, reumatismi e torcicollo, usato anche nella medicina cinese è il sale caldo. Si
proprio il sale da cucina che usate per cuocere la pasta! Il sale infatti è più efficace dell’acqua calda perchè si scalda di più e dura molto più a lungo. Inoltre il sale, sviluppando un calore secco, aiuta a rimuovere l’umidità in eccesso dalle zone interessate.
Riscaldare 1 kg di sale grosso in una padella antiaderente e lasciatelo lì fino a che non inizia a scoppiettare. A questo punto, rimuovetelo dalla padella e mettetelo all’interno di un sacchetto di doppia flanella ( o con della stoffa che non fa scottare), che infine andrà annodato per far sì che il sale non fuoriesca. A questo punto non vi resta che posizionarlo sulla parte del corpo che presenta dolore. Noterete un immediato sollievo e una diminuzione del fastidio.
Tenete presente che il sale caldo può essere utilizzato anche per curare altri problemi. Ad esempio nel caso di dolori muscolari, reumatismi agli arti, torcicollo. Il sale caldo è utilissimo anche per placare la tosse, mettendolo sul petto.
Insomma, spendendo pochissimo avrete un rimedio naturale efficace e genuino, che vi aiuterà a stare meglio senza assumere medicine, pericolose per l’organismo. Non potevano dirlo prima. Io ci provo!
Segnala abuso


767593ee1911f484bc931f9a10f34b66
Oscar (lunedì 22 dicembre 2014)
Assunta forse tu non frequenti le fiere del benessere io invece due o tre volte all'anno ci vado, ci sono tantissime cose interessanti per questi dolori di stagione e non solo come i massaggi con l'olio di arnica oppure dei sacchetti di stoffa con noccioli di giliegio da scaldare nel microonde che fanno lo stesso effetto del tuo sale e altre cosine interessanti.
Per i patiti delle medicine io posso dire e fino a che ci riesco continuo, che sono anni che non assumo farmaci, col fatto di essere donatore avis potrei avere il vaccino antinfluenzale gratis ma finche posso coi medici ci vado solo a cena.
A casa ho abolito del tutto il sale in cucina, grassi animali il meno possibile ma ancora qualche fetta di salame scappa, cerco di comprare roba biologica senza veleni in poche parole invece di spendere poco nel mangiare cerco di spendere poco in medicine e se devo scegliere tra una bistecca e patate biologiche o un cellulare di ultima generazione scelgo la bistecca e le patate
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0